Modica, firmato il contratto per il restauro del plesso scolastico in contrada Michelica

È stato firmato questa mattina, nella stanza del sindaco di Modica il contratto che riguarda i lavori di restauro e adeguamento che saranno realizzati nel plesso scolastico in contrada Michelica  (ex“Denaro Papa”), appartenente all’istituto “Raffaele Poidomani”–“Giovanni Falcone”.

L’ammontare complessivo dell’appalto è di 2.410.000 di euro così suddivisi: 1.504.929,04 per lavori a misura ed a corpo, comprensivi di 62.210,80 per costi sicurezza e 406.894,23 per costi manodopera. Quindi 905.070,96 per IVA e altri oneri. La somma è stata finanziata interamente grazie al Decreto Direttoriale 17526 del 10 novembre 2015 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Così ha commentato la stipula del contratto il primo cittadino, Ignazio Abbate: “siamo arrivati alla fine di un percorso davvero importante. Siamo riusciti ad intercettare questo finanziamento grazie anche all’aiuto dell’onorevole Nino Minardo che ha fatto da tramite con il Ministero. Complimenti anche ai tecnici comunali che si sono spesi per far sì che questo sogno, più volte auspicato dalla preside Concetta Spadaro, si concretizzasse. Grazie a questa sinergia siamo riusciti a mandare in appalto un’opera che ha sempre rappresentato un’incompiuta nella nostra città. La gara, in quanto superiore ad un milione di euro, è stata gestita dall’Urega, ed è stata vinta da una ditta modicana. Cosa che mi fa estremamente piacere visto che così i fondi ministeriali resteranno nel territorio. I lavori cominceranno a giorni, come vi illustreremo dettagliatamente nei prossimi giorni alla consegna degli stessi alla presenza della direzione dei lavori, contiamo di poterli consegnare alla città nel più breve tempo possibile”.

di Redazione05 Apr 2016 16:04
Pubblicità