Bravo Peppe Calabrese

Ringrazio Peppe Calabrese per il suo post che giudico intelligente e condivisibile. Ve lo riporto riservandomi di fare un commento subito dopo. Ecco il post. 
LEGGETE E SIATE RESPONSABILI!1300 tamponi fatti in provincia e 200 ancora da fare . 
ADESSO SAPPIAMO QUALCOSA IN PIÙ . Il risultato  è nelle nostre mani .Non molliamo !!!.
Ho ascoltato su TELEIBLEA l’intervista fatta al direttore della ASP 7 RAGUSA che personalmente ringrazio per disponibilità e onestà.Adesso sappiamo qualcosa in più e precisamente sappiamo che la macchina sanitaria Iblea, con i mezzi che ha,al massimo dei giri, ha limiti non indifferenti.Quindi cosa serve? Innanzitutto buon senso da parte di tutti noi, ovvero stare a casa  e chi deve per forza uscire si attrezzi di mascherina e mantenga le dovute distanze da altri ovunque vada. A questo punto nessuno può aiutarci se non noi stessi. Smettiamola di infangare famiglie oneste e laboriose perché a chiunque di noi, potrebbe accadere l’impensabile.Seguiamo  alla lettera le indicazioni che ci forniscono gli specialisti.Facciamolo tutti , facciamolo bene e speriamo che non sia tardi . Continuare a scrivere “ andrà tutto bene” è una cazzata perché sono già morte migliaia di persone. Impegniamoci tutti, anche tu che leggi,  a fare la propria parte ,sperando che tutto andrà meglio di prima. GRAZIE DI CUORE A MEDICI ,INFERMIERI E OPERATORI SANITARI IN PRIMA LINEA.  Un sorriso 
Il commento è semplice. Se è vero che questa è una guerra ci siamo accorti che il nostro esercito ha armi appena sufficienti e non può garantire una resistenza adeguata. Dunque dobbiamo scendere in campo noi. I cittadini. Dobbiamo batterci con le armi che ci competono e cioè il rispetto delle regole sia igieniche che di comportamento fino a quelle che restringono la nostra libertà. Della nostra sanità si può pensare di tutto. Che non hanno i tamponi, non ci sono i posti letti che non siano stati tempestivi. Ma non possiamo dire che ci siano  persone che, a posta, intendono  farci del male. 
di Direttore11 Apr 2020 12:04
Pubblicità