Meraviglia! Torna il Festival delle Arti di Strada a Monterosso

Un Festival che è una vera “Meraviglia!”… Torna l’atteso appuntamento con le arti di strada a Monterosso Almo. Un’unica serata, quella in programma il 23 luglio a partire dalle 21, in piazza San Giovanni, sul sagrato della chiesa omonima, che punta a dare spazio a minispettacoli che toccheranno diversi stili di teatro e spazieranno nelle discipline circensi. Un appuntamento che, in occasione delle tradizionali iniziative avviate con il Grest, coinvolgerà diversi ragazzi del centro montano.

L’iniziativa, promossa dall’arciprete don Marco Diara, si svolgerà nella splendida location del cuore pulsante di Monterosso, piazza resa ancora più suggestiva dalle calde serate estive.

Così presenta l’evento don Diara: “è il secondo anno che proponiamo ‘Meraviglia!’ mentre in precedenza, per due anni consecutivi, era stato l’Almo Art Festival a catturare l’attenzione degli appassionati. Questo, quindi, è il quarto anno in cui promuoviamo eventi legati all’intrattenimento con cui cerchiamo di trascorrere qualche ora in allegria grazie all’esibizione di veri e propri buskers che si prefiggono come obiettivo quello di fare divertire gli spettatori”.

Chi animerà la serata del comune montano? C’è il “Grande Lebuski”, artista di strada e clown pugliese; Aldo Viral con il suo spettacolo “Kit da viaggio”; e, ancora, Marco Ape con lo show “Il secondo elemento” mentre Patesciò presenterà “Sciolio”, spettacolo di mimo-clown e teatro con i piedi. Altri artisti forniranno la propria adesione a breve. E ci sarà anche la prima uscita per la nuova formazione dei tamburi camarinensi, La magia e le atmosfere che solo gli artisti di strada sanno ricreare è fondamentale per garantire la piena riuscita di un evento che risulta essere già collaudato e che ha fatto registrare, negli anni passati, il pieno di consensi.

di Redazione14 Lug 2016 10:07
Pubblicità