Vittoria. I Carabinieri salvano una neonata chiusa in auto

Nel pomeriggio di ieri intorno alle 18.30, a Vittoria, in via Cacciatori delle Alpi all’angolo con via Cavour, i Carabinieri della dipendente Aliquota Radiomobile sono intervenuti su segnalazione al 112 per la presenza di una neonata rimasta chiusa all’interno di un’autovettura.
Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno trovato la madre che, disperata, cercava di forzare le portiere del mezzo, senza riuscirvi. Poco prima infatti la donna, scendendo dalla macchina, aveva lasciato le chiavi all’interno e i dispositivi di chiusura automatica si erano subito attivati, impedendole di portare con sé la piccola. La giovane aveva chiesto aiuto e da lì la chiamata al Numero Unico di Emergenza 112.
I militari, anche in considerazione del caldo torrido che avrebbe potuto aggravare ancor di più la situazione, hanno provveduto con mezzi di fortuna a sfondare il finestrino anteriore della macchina, estraendo incolume la neonata, fortunatamente in buone condizioni fisiche, riaffidandola così alla madre: è proprio il caso di dirlo, una tragedia sfiorata.

di Redazione19 Giu 2016 14:06
Pubblicità