Vittoria, è scontro tra il sindaco Nicosia ed il consigliere Moscato

Non tarda ad arrivare la reazione del sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia (Pd), che commenta le accuse rivolte dal consigliere comunale Giovanni Moscato (candidato scelto da #selaamilacambi) all’amministrazione comunale sul “ritardo nelle nuove assegnazioni di sei posteggi al mercato ortofrutticolo”, bollando il tutto come propaganda elettorale in vista delle prossime amministrative.

Qui di seguito il commento del primo cittadino della città ipparina: “quando attacca l’amministrazione sui bandi del mercato ortofrutticolo dimostra di non aver per nulla svolto il suo ruolo di consigliere comunale. Se avesse minimamente interpellato l’amministrazione comunale tanto in Consiglio, con una interrogazione in una delle tante sedute dove evidentemente non si è mai espresso sull’argomento mercato, quanto anche semplicemente da casa, con un’interrogazione consiliare scritta, trasmessa anche via Internet, avrebbe ricevuto risposte non soltanto sull’andamento del bando, ma anche sulle motivazioni sottoposte dall’amministrazione comunale alla Procura della Repubblica sul perché il bando in questo momento, dopo aver avviato non soltanto il bando, ma anche l’esitazione dello stesso, non è arrivato ai suoi momenti conclusivi. Ecco perché resta un consigliere inadeguato, che mira solo a fare propaganda, non avendo speso un giorno di lavoro in più. Sulle motivazioni e sull’iter del bando l’amministrazione comunale si esprimerà non appena avrà risolto le questioni legate alla legalità e che ne hanno fatto inceppare l’iter; questioni che, comunque, l’Amministrazione ha sottoposto alle autorità competenti”.

È cominciata la fase di avvicinamento alle elezioni amministrative per il comune di Vittoria: come appare ben chiaro fin da queste prime battute, le polemiche non mancheranno di certo.

di Redazione30 Mar 2016 13:03
Pubblicità