Il PDL ufficializza Mallia
Riunione oggi pomeriggio del direttivo PDL per decidere sulle candidature alle prossime elezioni a Ragusa. I lavori coordinati dall’avv. Cultrera hanno visto anche la presenza del neo eletto senatore Mauro che aveva dichiarato di volersi impegnare per definire in tempi brevi la vicenda. L’incontro è durato circa 2 ore ma alla fine si è riusciti a trovare una soluzione concordata. Ci sono stati momenti di sana competizione politica ma l’analisi del quadro politico generale ha imposto che si arrivasse al più presto ad una scelta. L’assemblea alla fine ha individuato nel dott. Salvo Mallia il candidato più adatto a mettere insieme tutte le componenti del centro destra e ha ringraziato Ciccio Barone per aver fatto il passo indietro necessario ad arrivare a questa decisione. La notizia comunque era nell’aria e molti giornali avevano anticipato le decisioni del coordinamento. Vi possiamo però assicurare che fino all’ultimo momento c’è sempre stato il dubbio di non arrivare ad una scelta condivisa. Lo stesso Mallia che ha dovuto, ad un certo punto, assentarsi per una urgenza in ospedale ha accolto la notizia con soddisfazione ma ha avanzato un piccolissima riserva motivata con la necessità di avere l’OK da alcune componenti del centro destra che non avevano partecipato all’incontro. Veniamo dunque alla conclusione. Il PDL sembra aver ritrovato la coesione e questo gli da nuova forza e si dichiara pronto a misurarsi partendo dai voti ottenuti nelle scorse elezioni nazionali. Se i risultati di febbraio hanno un senso il quadro che si presenta è molto frastagliato e questo mette in campo, quasi d’obbligo, la strategia del ballottaggio. E’ come una partita di coppa si giocherà certamente in due turni e bisogna essere preparati.
ma scusate , che c’entra il sen. mauro che è stato eletto in campania con la la designazione a sindaco di ragusa?si deve interessare della sua circoscrizione , altrimenti l’avrebbero eletto a ragusa!
SE IL SENATORE MAURO SAREBBE RIUSCITO A RICOMPATTARE IL PDL NON CI SAREBBE STATA STORIA NEANKE IL BALLOTTAGIO CI SAREBBE STATO,COSI CONSEGNERANNO IL COMUNE AI GRILLINI