“Raccontami l’ultima favola”, un libro sulla vita di Boris Giuliano

Una vita spesa all’insegna della lotta a cosanostra, quella di Boris Giuliano, ricordato ovviamente come uno dei grandi eroi dell’epopea dell’antimafia.
L’opera, dal titolo “Raccontami l’ultima favola” (Mohicani Edizioni), sulla vita del celebre commissario di Polizia di Palermo porta la firma della giornalista Alessia Franco; il testo si avvale anche della prefazione della criminologa Lucia Risicato, ed è stata impreziosita ulteriormente con l’inserimento della lettera aperta di Selima Giuliano indirizzata al padre ormai scomparso per mano della mafia. Perché se da una parte l’opera ripercorre tratti già noti di Boris Giuliano e rendicontati nella storia della cronaca italiana, con questo libro si vuole rendere nota anche la personalità all’interno della famiglia, l’attitudine paterna, le amicizie e la giovialità…
A parlare del libro, oltre all’autrice Alessia Franco, la vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Teresa Di Fresco e il capo ufficio stampa del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Gianni Molè.
La presentazione è prevista per giovedì 15 (ore 17:00), nella Sala Comvegni del Libero Consorzio di Ragusa (ex Provincia).

di Redazione13 Dic 2016 11:12
Pubblicità