Il centro destra è con la Schembari. Ma non tutto.
Questo è il comunicato giunto poco fa nelle redazioni dei giornali in provincia in di Ragusa. Il tavolo provinciale delle forze politiche del Centrodestra, composto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Grande Sicilia e Lega, ha maturato, a seguito di un approfondito e partecipato confronto, la scelta di indicare il Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, proposta da FdI, quale candidato Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa per le elezioni di secondo livello che si terranno il 27 aprile prossimo. Al Sindaco Schembari è stata riconosciuta, oltre alla competenza amministrativa, la capacità di fare sintesi fra le diverse istanze emerse durante il confronto e di interpretare la coerenza e la validità del progetto amministrativo del Centrodestra in provincia di Ragusa.
Le suddette forze politiche sono certe che tale scelta coinvolgerà Sindaci e Consiglieri comunali di espressione civica che rappresentano un patrimonio di partecipazione rilevante nella vita politica e amministrativa provinciale.
Seguono le firme dei rappresentanti di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Grande Sicilia ( neo gruppo con Lombardo, La Galla e Miccichè, Per abbondare ci sono anche le firme dei deputati Sallemi, Assenza, Minardo e Mancuso.
a questo punto sorge spontanea la domanda. Ma la DC? Abbate, Cuffaro dove stanno? Si presume quindi che il centro destra sia in parte unito mentre Abbate che aveva già portato avanti Fidone sembra restare della sua idea. Escluso quindi anche il candidato Cassì che non avrebbe trovato l’appoggio della politica essendo lui un candidato “civico” . Non sappiamo che sviluppi ci possano essere in queste settimane ma così non sembra ci siamo molte speranza per la sindaca comisana ma anche per la DC che ha un buon numero di consiglieri non sufficienti però a competere in solitario. Staremo a vedere a meno che non sia stata tutta una manovra combinata per arrivare ad una soluzione di compromesso che potrà sembrare inaspettata ma che invece era stata messa in cantiere da tempo…