Sac: senza un minimo di vergogna.

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
Non c’è dubbio, quello che continuiamo a dire da oltre 10 anni, oggi 30 giugno 2023, trova conferma al mille per cento. E per arrivare a questo risultato definitivo,  la Sac doveva far fuori Comiso che gli costava troppo e rendeva niente. A Catania, in inverno,  ci saranno più rotte che posteggi e  a Comiso, la sindaca che detiene  forse il 2 per cento della Soaco, fusa nella Sac, ,potrà sorridere fregandosi le mani dalla gioia per i lauti guadagni.  Senza un minimo di vergogna la Sac,, e per proprietà transitiva  la città di Comiso, hanno voluto affossare l’aeroporto, azzerando i rapporti con Ryanair , consapevoli di poter raddoppiare il suo  l’impegno su Catania che così, ora, diventa partner preferito. Il presidente Schifani che si è messo davanti, in qualche modo,  coprendo la manovra catanese finalizzata a tenere bassissimo il profilo di Comiso,  per investire poi  sull’aeroporto principale, dovrebbe intervenire dando vita a quella commissione d’inchiesta, invocata dal M5S, che servirebbe a svelare i misfatti che hanno abbattuto Comiso. Perchè quello che è accaduto a fine aprile a Comiso, secondo noi, è un reato.
La notizia è questa: Ryanair ha annunciato oggi (30 giugno) il suo più grande operativo di sempre da/per Catania per l’inverno ’23 in concomitanza con la celebrazione dei 10 anni di attività all’aeroporto di Catania, con 34 rotte incluse 6 nuove ed entusiasmanti destinazioni (Ancona, Bucarest, Parigi, Pescara, Praga e Tirana). L’operativo record di Ryanair vedrà un nuovo aeromobile della compagnia basato all’aeroporto di Catania (4 in totale) per l’inverno ’23 – un ulteriore investimento di $ 100 milioni ($ 400 milioni in totale) e 30 nuovi posti di lavoro altamente retribuiti per piloti e personale di cabina.  L’operativo per l’inverno ‘23 di Ryanair su Catania includerà: 4 aeromobili basati (investimento di $400 milioni), 34 rotte in totale incluse 6 nuove verso Ancona, Bucarest, Parigi, Pescara, Praga & Tirana Oltre 550 voli a settimana, Circa 40% di crescita rispetto all’inverno ‘22
In pratica  questo inverno, Ryanair opererà oltre 550 voli settimanali da/per l’aeroporto di Catania (circa 40% di crescita rispetto all’inverno ‘22). La crescita senza eguali di Ryanair all’aeroporto di Catania è un risultato diretto della rinnovata partnership a lungo termine concordata con SAC, che consentirà a Ryanair di continuare a fornire un aumento del traffico a lungo termine e una maggiore connettività per la Sicilia orientale a tariffe competitive.
Nico Torrisi, appunto senza  neanche un po’ di vergogna, , ha dichiarato: “Siamo soddisfatti del nuovo operativo Ryanair per la stagione Winter 2023, il più esteso e completo dall’inizio delle operazioni del vettore irlandese in Sicilia. Ringraziamo la compagnia aerea soprattutto per l’importante investimento economico e per l’aggiunta di un quarto aeromobile sulla nostra base catanese: un’operazione strategica di grande importanza che consentirà più passeggeri, più turisti e anche più opportunità lavorative per l’intero territorio.
di Direttore30 Giu 2023 18:06
Pubblicità