Forse sarà inaugurata la Siracusa Modica.
Dal Consorzio per le Autostrade Siciliane ci hanno fatto sapere che il tratto Ispica-Modica dell’autostrada Siracusa-Gela è in fase di collaudo e sarà percorribile probabilmente a Ferragosto. Lo afferma l’on Giorgio Assenza, sottolineando che si tratta certamente di una buona notizia che avrà ricadute positive sulla viabilità del territorio e per la quale è fondamentale l’azione del governo regionale. Noi vogliamo solo ricordare che per questi pochi chilometri tra Ispica e Modica sono serviti alcuni anni e l’inaugurazione è già slittata diverse volte. L’ultima data fissata era a fine luglio ora siamo già a Ferragosto. Non è che 15 giorni possano preoccuparci ma non sembra il caso fare complimenti a nessun amministratore di questa regione in fatto di infrastrutture. Sappiamo bene che questa autostrada va avanti solo a spinte e rabbocchi economici per i quali senza dubbio gli assessori si sono impegnati ma non è possibile pensare che un’arteria così attesa venga realizzata così lentamente. Poi dobbiamo anche dire che come sarà facile vedere una volta inaugurata dopo lo svincolo di Modica non c’è più niente cioè non si parla di altri lavori quindi dovremmo cambiare nome e chiamarla Siracusa Modica.
Come certi politici, amministratori pubblici, parecchi dei quali peraltro nullafacenti, quando sennò con un’attività molto mediocre, palesemente ingannano i cittadini, anche quelli che li votano!! Incredibile. Nelle regioni, forse più civili, come al Nord, tutto ciò non sarebbe concepibile. Lor signori avevano promesso l’apertura del tratto sino a Modica al massimo per la metà di luglio. Invece ancora una volta altro bluff, …..cari schifani e tuo assessore ai LL. PP.
Perché non denunciano certi …signori per i reati di omissione e/o ritardo in atti d’ufficio, o altri illeciti?
Perché non trascinarli in manette certi politici inetti, o peggio corrotti? Ma sto schifani e il suo assessore ai LL. PP. che ci stanno a fare?
Non è forse che solo con le comunicazioni veloci si assicura lo sviluppo dei territori, come ben sapevano addirittura i ROMANI duemila anni fa, con le strade CONSOLARI?
Se questi personaggi non sono credibili, bisogna allora cacciarli via!