Domani chiuse tutte le scuole. Chiusa la via Ottaviano a Ibla

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
Anche per domani, venerdì 10 febbraio, la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo rossa per il nostro territorio.
È stata quindi disposta la chiusura di scuole di ogni ordine e grado, università, ville e giardini, cimiteri, impianti sportivi pubblici all’aperto.
Si raccomanda ai cittadini la necessaria prudenza negli spostamenti a piedi e con l’auto, di evitare i sottopassi e non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi. Infatti a causa delle abbondanti precipitazioni delle ultime ore, è stato effettuato un sopralluogo da parte della Polizia Municipale e della Protezione Civile del Comune di Ragusa per verificare la stabilità del costone a monte della via Avv. Ottaviano a Ibla, nel tratto compreso tra la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e la Via Porta Walter. Dalle accurate ispezioni è stato riscontrato il pericolo di cedimento del costone soprastante l’importante arteria per cui si è reso necessario interdire al transito veicolare e pedonale il tratto di strada.
Pertanto, fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza del costone, sono stati istituiti sia il divieto di sosta con rimozione e di transito veicolare e pedonale sul tratto di via Avv. Ottaviano compreso tra la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e la via Porta Walter. Apposita segnaletica indicherà le deviazioni in percorsi alternativi.
di Direttore09 Feb 2023 22:02
Pubblicità