Cresce Catania.. grazie a Dio ma….

>

E’ la solita solfa. Leggiamo giorno per giorno dei grandi successi di Catania aeroporto che, vedendo forse la fine del tunnel, inanella compagnie e destinazioni. Ma comiso ….nisba e senza molte chance. E’ vero che la Ryanair qualcosa l’ha messa a Comiso ma l’Alitalia?  E gli altri?? Intanto ecco la notizia di oggi. Dal 3 luglio 8 nuove rotte partiranno dall’Italia. Collegamenti internazionali come Abu Dhabi, Tel Aviv, Santorini, Heraklion e Praga e nazionali come Torino arricchiranno il network della compagnia dall’aeroporto di Catania e i collegamenti con Milano Linate e Santorini arricchiranno l’offerta dalla Puglia, offrendo ai  passeggeri una completa scelta di destinazioni leisure, city break e mete di interesse culturale. A Catania, l’aeromobile aggiuntivo e l’ulteriore capacità che porta nella regione rappresentano un investimento significativo nell’aeroporto di Catania Fontanarossa e localmente, con la creazione di oltre 40 posti di lavoro diretti e oltre 350 posti di lavoro indiretti *, a supporto di industrie come aviazione, trasporti, ospitalità e turismo.
Wizz Air continua la campagna di recruitment di membri dell’equipaggio che parlano italiano nelle sue basi italiane di recente costituzione, dove la compagnia aerea offre più di 100 posti di lavoro. Coloro che sono interessati possono fare domanda sul sito di Wizz Air nella sezione Wizz Air’s career site .
Il collegamento della Sicilia con 6 famose destinazioni nazionali e internazionali darà una spinta all’economia locale aumentando la capacità dell’aeroporto di Catania di oltre 490.000 posti / anno, fornendo ai passeggeri locali opportunità di viaggio ancora più convenienti ed entusiasmanti sempre a portata di mano.
L'annuncio di oggi segue un periodo di recente espansione della compagnia in Italia, con Wizz Air che ha già quattro basi (Milano Malpensa, Palermo, Catania e Bari). Con l’assegnazione del nuovo velivolo, la flotta di Wizz Air in Italia crescerà fino a 13 aeromobili e l’aggiunta di queste 8 nuove rotte dall’aeroporto di Catania e Brindisi porterà le rotte di WIZZ da 23 aeroporti italiani a 187, comprese le rotte aggiunte di recente da Bari.
Il nuovo velivolo Airbus A321neo farà base a Catania a partire dal 3 luglio e si aggiungerà ai due già presenti     presso la base Wizz Air di Catania, inaugurata lo scorso ottobre. La famiglia di aeromobili Airbus A321-neo all’avanguardia offre un’efficienza dei consumi imbattibile, produce il 43% in meno di rumore e il 50% in meno di emissioni di NOX, rendendolo davvero la scelta più ecologica nel settore dell’aviazione oggi.
L’attuale flotta della compagnia aerea ha un’età media di 5,3 anni che la rende una delle flotte più giovani al mondo. L’annuncio di queste nuove rotte rafforzerà ulteriormente l’impegno della compagnia aerea verso l’Italia e verso operazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente.

di Direttore12 Mag 2021 15:05