Vittoria partecipa al progetto Anci sul recupero degli apparecchi elettronici

Il Comune di Vittoria è stato inserito dall’Anci, assieme ad altri 139 Comuni italiani, nel progetto “Servizi ai Comuni 2017”, relativo alla raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).
L’obiettivo del progetto – che prevede una serie di incontri tecnici operativi su tutto il territorio nazionale – è quello di conoscere le realtà territoriali e di individuare le corrette strategie di gestione e le modalità attraverso le quali incrementare e migliorare la qualità della raccolta.
Il nostro Comune ospiterà martedì 13 marzo un incontro con rappresentanti dell’Anci e del Centro di coordinamento Raee; all’iniziativa, che si svolgerà, a partire dalle ore 16:30, nella Sala Giudice del Chiostro delle Grazie, sono stati invitati i titolari delle aziende di gestione della raccolta, le realtà commerciali di distribuzione Aee di maggior rilievo del territorio, i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle associazioni ambientaliste.
“Siamo contenti – dichiara l’assessore all’Ambiente, Paolo Nicastro – di ospitare nella nostra città un’iniziativa che punta a d innalzare gli standard della raccolta dei rifiuti Raee . Essere stati scelti dall’Anci come Comune partner di un’iniziativa che tocca l’intero territorio nazionale è per noi motivo di orgoglio e conferma la correttezza e la validità del percorso che abbiamo intrapreso in materia ambientale”.

di Redazione09 Mar 2018 17:03
Pubblicità