Immigrazione, MInardo: “Minniti passi dalle parole ai fatti”

Non bastano le belle parole: è il messaggio di Nino Minardo, in merito al gravoso tema dell’immigrazione. Il destinatario è il Ministro dell’Interno, Marco Minniti, che ha deciso di incontrare il sindaco della città di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

Un messaggio che parte dalla volontà di esprimere solidarietà proprio nei confronti del sindaco Ammatuna: “sono a fianco del primo cittadino nel combattere questa emergenza ma è dovere del Ministro dell’Interno affrontarla non solo con la semplice interlocuzione ma con atti concreti”.

La preoccupazione di Minardo riguarda la sicurezza e l’ordine pubblico: “sono rimasti inascoltati innumerevoli mie proposte e iniziative parlamentari riguardo la sicurezza per gli operatori e i cittadini, c’è paura anche per possibili infiltrazioni jihadiste. Per non parlare della metamorfosi dei nostri splendidi centri storici la maggior parte dei quali sono diventati   quartieri ghetto, fattore, anche questo, che mette a repentaglio la sicurezza pubblica”.

Una delle ultime proposte di cui sopra, risponderebbe alle preoccupazioni legate alla salute ed il rischio sanitario di chi è in prima linea contro l’emergenza immigrazione: “per questo motivo ho anche presentato una proposta di legge per l’istituzione di presidi sanitari specializzati soprattutto presso i porti dell’Isola (Pozzallo e Augusta) dove ogni giorno crescono in modo esponenziale gli sbarchi di migranti”

Ed infine, il messaggio diretto al ministro Minniti: “i problemi sono tanti e tali che per risolverli è necessaria un’azione mirata di interventi risolutivi   prima che dall’emergenza sociale si passi alla rivoluzione sociale perché i cittadini sono stanchi e non hanno più intenzione di subire decisioni sulla propria pelle. Quindi il Ministro Minniti passi dalle parole ai fatti, non abbiamo bisogno di conforto ma di risposte concrete!”.

 

di Redazione09 Ott 2017 12:10
Pubblicità