Centristi per la Sicilia

Martedi mattina il presidente della Commissioni Esteri del Senato Pier Ferdinando Casini,ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Busacca a Scicli . L’ex presidente della Camera dei deputati ha incontrato i giornalisti affrontando due temi di grande interesse. Il primo riguardante la questione immigrazione. Oggi è in corso uno scontro istituzionale all’interno del Governo Italiano che vede contrapposti vari ministeri.
Non c’è dubbio che il nostro paese è da sempre un luogo d’accoglienza ma quando si va oltre ai limiti, imposti anche dalla logistica, bisogna prendere provvedimenti.
L’altra questione è quella delle elezioni regionali. La situazione è ancora confusa e si attendono sviluppi derivanti dagli incontri che si stanno svolgendo a Milano e a Roma.
Casini ha confermato il proprio impegno per raggiungere una coalizione di centro in grado di raccogliere il consenso dei tanti elettori moderati siciliani.
Erano presenti il coordinatore nazionale dei Centristi per l’Europa, Gianpiero D’Alia; il capogruppo dei Centristi all’Assemblea regionale siciliana, Marco Forzese e l’onorevole Orazio Ragusa.