Sorgi Vittoria presenta l’iniziativa “Cani in Piazza”

“Sorgi Vittoria” presenta la sua manifestazione per la difesa del diritto alla salute dei cani. Dopo le iniziative portate avanti in questi mesi per chiedere l’istituzione di un ambulatorio canino disponibile 24 ore 24 i rappresentanti del movimento hanno promosso per domenica 21 maggio (dalle 10:30) l’ennesima manifestazione pubblica per mantenere i riflettori accesi sulla vicenda.

“Cani in piazza”, questo il nome dell’iniziativa che si svolgerà in Piazza del Popolo e alla quale sono invitati cittadini e amici a quattro zampe. Sono stati coinvolti anche gli amministratori comunali a partire dal sindaco Giovanni Moscato e dall’assessore alla tutela degli animali Gianluca Occhipinti.

Le dichiarazioni del presidente del movimento, Valentina Tagliarini, e di Cesare Campailla: “nonostante le nostre ripetute sollecitazioni ed interventi pubblici, ad oggi l’Asp non ha dato alcuna risposta. Un presidio sanitario pubblico sarebbe un bel segnale di attenzione verso i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo proposto, inoltre, la sottoscrizione di una convenzione tra Comune e azienda sanitaria, coinvolgendo in caso anche dottori veterinari privati che si rendono reperibili nelle ore notturne. Per cui chiediamo alle istituzioni competenti di fare ognuno la propria parte. Il grado di civiltà di una società si misura anche da come “tratta” gli animali”.

di Redazione18 Mag 2017 14:05
Pubblicità