Il “Ragusano DOP” al Tuttofood di Milano

Anche il territorio Ibleo è rappresentato nell’edizione 2017 del Tuttofood di Milano, la prestigiosa esposizione di prodotti agroalimentari d’eccellenza che si svolge nella città meneghina. Il nostro territorio è ben presente con il pregiato “Ragusano DOP”.

Il Consorzio di Tutela del “Ragusano dop” grazie alla diretta collaborazione della Cooperativa “Progetto Natura” e del caseificio “Latticini di Fattoria” di Occhipinti, ed al concreto ed apprezzato intervento della Camera di Commercio di Ragusa, ha allestito uno stand nell’ambito della fiera, per presentare e promuovere il prestigioso formaggio, fiore all’occhiello del territorio ibleo.

Le dichiarazioni del Presidente Giuseppe Occhipinti, presente alla fiera: “dopo aver ottenuto il rinnovo dell’incarico da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali siamo impegnati nell’attività di promozione del nostro formaggio, che essendo in possesso del marchio europeo, è garantito, tracciabile e quindi meritevole della massima affidabilità. Quella di Tuttofood è una occasione che insieme al CdA abbiamo voluto utilizzare per un concreto e, speriamo, produttivo dialogo con i buyer non solo nazionali ma anche internazionali. Siamo consapevoli che la costante crescita di interesse nei confronti del ragusano dop è una spinta a vedere in tale prodotto un elemento fondamentale per risollevare le sorti della nostra zootecnia in crisi, nell’interesse dell’economia del territorio ibleo”.

Tuttofood è una fiera internazionale dedicata esclusivamente al B2B per il food & beverage. Una importante vetrina per affacciarsi ai mercati che contano per tastarne il trend oltre che per poter contattare e conoscere buyer nazionali ed internazionali.

di Carmelo Dipasquale09 Mag 2017 12:05