Vittoria, approvati regolamenti per l’adozione delle aree verdi e per le agevolazioni fiscali

Novità sul lavoro dell’amministrazione Moscato a Vittoria; ieri, al Consiglio comunale della città Ipparina, sono stati approvati due regolamenti riguardanti materie molto diversi: l’adozione delle aree verdi e le agevolazioni fiscali per investimenti nel turismo e nel settore Servizi.
Il commento del presidente del Consiglio, Andrea Nicosia: “esprimo la mia soddisfazione per l’andamento dei lavori di ieri, che dimostra efficienza e serietà. Il civico consesso, lavorando fino a tarda sera, ha esitato il regolamento per l’adozione delle aree verdi della città e quello che riconoscerà le agevolazioni a chi volesse investire con nuove attività nel settore dei servizi turistici nel territorio di Vittoria e Scoglitti. Quello ottenuto è un grande risultato, il cui merito va riconosciuto ai consiglieri comunali rimasti in aula e il cui obiettivo era quello di fornire nel più breve tempo possibile questi strumenti alla città”.
Nicosia entra poi nel dettaglio sui due regolamenti: “il primo consentirà di affidare, con procedure precise, le aree verdi ai privati, che le cureranno potendo sponsorizzarle. Il secondo, invece, riconosce l’esenzione dei tributi locali per i primi cinque anni a chi voglia investire in nuove attività, nel settore turistico e dei servizi, in alcune porzioni di territorio di Vittoria e in tutta la frazione di Scoglitti. Un segnale importante che va nella direzione del sostegno allo sviluppo occupazionale e turistico”.

di Redazione07 Dic 2016 13:12
Pubblicità