Ragusa. L'impegno dell'Amministrazione Piccitto per il nostro verde pubblico

Mantenere e mettere in sicurezza il patrimonio del verde pubblico comunale: è questo uno degli obiettivi dell’Amministrazione comunale che ha dato disposizione al Dirigente del Settore VI – Ambiente Energia e Verde Pubblico – di predisporre un’apposita determina che preveda una serie di interventi straordinari.
Il provvedimento, già adottato, oltre a approvare il quadro economico relativo ai lavori da attuare nel verde pubblico per una spesa complessiva di € 156.000 IVA inclusa, dispone la nomina quale progettista e direttore dei lavori dell’agrotecnico Maria Rizza e quale RUP del geom. Emanuele Russo.
“Il consistente patrimonio del verde pubblico presente nel territorio comunale – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – ha necessità di una costante opera di manutenzione e necessita quindi di una serie di interventi straordinari da attuare nel corso dell’anno. Il taglio dei tappeti erbosi presenti soprattutto nelle ville, le opere di potatura, la falciatura, la scerbatura, l’estirpazione e reintegrazione di piante appassite e la riparazione degli impianti di irrigazione, solo soltanto alcuni degli innumerevoli interventi che si rendono necessari per mantenere in perfetta efficienza ville comunali, piazze ed aree attrezzate”.

di Redazione15 Dic 2016 17:12
Pubblicità