Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, tra pochi giorni tornerà completamente fruibile

Il 31 dicembre, così come avevamo annunciato e promesso lo scorso 21 ottobre, verranno consegnati alla città, ai fedeli, le pitture murali, finalmente restaurate, della chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa.
Con i circa 14 mila euro stanziati, come da progetto della Soprintendenza di Ragusa, la Impresal di Favara sta operando, già da qualche settimana, sugli affreschi dell’abside che con il tempo si erano parzialmente rovinati.
L’on Dipasquale, dopo aver seguito personalmente l’iter che ha portato in data 11 ottobre, come precedentemente annunciato, all’autorizzazione dell’impegno di impresa da parte del dirigente dell’assessorato ai BBCC, si sta ora occupando di monitorare la buona riuscita dell’intervento di restauro.
“I lavori saranno consegnati presumibilmente entro i primi di gennaio – dichiara Dipasquale – perché l’intervento è stato programmato per concludersi in tempi brevissimi e arrecare il minor numero di disagi ai fedeli. Fra pochi giorni la chiesa tornerà completamente fruibile”.
1

di Redazione23 Dic 2016 12:12