Personale ATA, altri 16 posti in più a Ragusa

Nuovi posti ATA per l’organico siciliano. Dopo le 403 posizioni precedentemente annunciate, l’azione di rivendicazione della FLC CGIL e degli altri sindacati finalizzata al riconoscimento di un organico ATA adeguato alla situazione delle scuole della Sicilia, ha portato all’assegnazione di altre 80 posizioni, 16 delle quali sul territorio di Ragusa.

Come annunciato dall’ufficio scolastico regionale, i nuovi 80 posti nel personale ATA saranno assegnati, nelle prossime ore, al personale precario inserito in tutte le graduatorie provinciali dell’isola. L’assegnazione sarà effettuata dagli Uffici Scolastici Provinciali sulla base delle criticità rappresentate dai Dirigenti Scolastici nelle loro richieste che sono state reiterate più volte sia agli Uffici Scolastici Provinciali che all’USR Sicilia.

Le dichiarazioni di Adriano Rizza, segretario generale FLC CGIL Ragusa: “è stato raggiunto l’obiettivo di attenzionare, in modo particolare, la provincia di Ragusa che con i 16 posti assegnati ottiene il numero più alto di posti in deroga, anche rispetto ad altre province importanti come Palermo (12) e Catania (12). Prevista per venerdì mattina una riunione in provveditorato per un’informativa sulla distribuzione dei posti nelle scuole della provincia. Sarà inevitabile rivedere i parametri di assegnazione del personale ATA alle scuole in organico di diritto. È fondamentale garantire, sin dal primo giorno di scuola, il legittimo avvio delle attività didattiche senza necessariamente dover elemosinare niente a nessuno”.

di Redazione05 Ott 2016 11:10
Pubblicità