Aeroporto di Comiso, finanziata la seconda parte del progetto per il miglioramento della viabilità verso lo scalo Ibleo

È stato finanziato il secondo stralcio del progetto per la realizzazione dei collegamenti all’aeroporto di Comiso che prevede un importo di 31 milioni e 150 mila euro. Il decreto del Dirigente Generale dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità è stato già registrato dalla Corte dei Conti.

La seconda parte dei lavori prevede la realizzazione dei lotti 3 e 6 che riguardano le opere della rotatoria sulla s.p. n. 4 Comiso-Grammichele, all’incrocio con la s.p. n. 5 Pantaleo-Cannamelito, e la rotatoria di accesso all’aeroporto di Comiso nonché le opere idrauliche di adeguamento della canalizzazione lungo il confine dell’aeroporto di Comiso, per evitare l’allagamento della pista in caso di avverse condizioni meteorologiche (un’eventualità da prendere in considerazione dati i trascorsi dello scalo: una simile evenienza si era infatti già verificata in passato, prima che il ‘Pio La Torre’ entrasse in funzione).

Il commento del commissario straordinario Dario Cartabellotta: “il decreto di finanziamento del secondo stralcio dei lavori per i collegamenti all’aeroporto di Comiso consentirà di realizzare opere a supporto di una migliore viabilità dello scalo ‘Pio La Torre’ che è l’infrastruttura principale di questo territorio e la cui piena funzionalità può cambiare il volto sul piano economico, turistico e culturale dell’intera provincia”.

 

 

 

 

di Redazione10 Ott 2016 11:10
Pubblicità