Marina, furti seriali su auto in sosta. Arrestato algerino

È di origine algerina l’autore di una serie di furti che ha coinvolto la frazione marittima di Marina di Ragusa; l’uomo muoveva da Vittoria, in cui viveva (irregolarmente). I suoi obiettivi erano sempre gli stessi, le numerose auto in sosta.

Farid Chiref, 36 anni, ha aspettato che la principale meta del turismo balneare ragusano si riempisse di gente per cominciare a colpire. Le forze dell’ordine sono intervenute in seguito ad una segnalazione (Chiref era già stato avvistato nell’intento di forzare le maniglie di alcune vetture), ed hanno avuto fortuna: Farid Chiref è stato colto sul fatto, proprio mentre era seduto comodamente all’interno di una Punto Blu (chiaramente non sua). L’algerino è stato anche trovato in possesso di un coltello.

L’auto risultava piuttosto danneggiata: la serratura della portiera destra, completamente divelta, con l’abitacolo rovistato in ogni sua parte. Gli agenti hanno rintracciato i rispettivi proprietari che si sono portati sul posto, constatando anche la mancanza di una confezione di profumo da donna di una nota marca del valore di oltre 100 euro, sottratta proprio dalla Fiat Punto.

La successiva perquisizione estesa al motociclo tipo Honda in disponibilità dell’extracomunitario ha permesso di rinvenire, all’interno del baule, un coltello a serramanico, un paio di forbici spuntate utilizzate per forzare la serratura delle auto prese di mira e la confezione di profumo sottratta dalla predetta auto, anch’essa restituita alla legittima proprietaria.

di Redazione04 Lug 2016 10:07
Pubblicità