Monterosso, due mesi record per la raccolta differenziata porta a porta

Monterosso dimostra entusiasmo per la raccolta differenziata: a dirlo sono i numeri degli ultimi due mesi. I dati ufficiali registrati: a maggio 2016 la percentuale è risultata del 75% mentre a giugno ci si è attestati addirittura all’80,68%.

Il sindaco Paolo Buscema non può che dirsi soddisfatto per il risultato ottenuto: “abbiamo attivato la raccolta porta a porta, rimuovendo i cassonetti e distribuendo i kit per ciascuna abitazione. E devo dire che il messaggio è stato recepito in maniera puntuale dalla cittadinanza che ringrazio per la collaborazione. Così come ringrazio l’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio sul territorio comunale, e gli operatori per la solerzia che stanno mettendo in campo. La nostra Amministrazione ha dato una risposta efficace su un fronte caldo come quello della nettezza urbana fornendo, tra l’altro, l’opportunità, alla prossima Giunta, di rivedere le tariffe. Ci siamo adeguati all’ordinanza del governatore Crocetta un mese prima che la stessa venisse pubblicata”.

L’obiettivo, adesso, è di migliorare ulteriormente il dato di raccolta percentuale cercando di tendere al cento per cento. Per il responsabile del cantiere di Monterosso Almo, Maurizio Busso, ci sono tutte le condizioni affinché ciò possa accadere sempre in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale e con i cittadini monterossani che hanno risposto in maniera importante alle sollecitazioni provenienti dall’impresa ecologica.

 

di Redazione04 Lug 2016 10:07
Pubblicità