Vittoria, Moscato in testa. Si va verso il ballottaggio; e per il Pd è una bocciatura…

Continua lo scrutinio delle ultime sezioni a Vittoria, ma è già possibile delineare un quadro abbastanza determinato: Giovanni Moscato (Se la Ami la Cambi, Riavvia Vittoria, Movimento Politico Sviluppo Ibleo, Spazioaperto) in chiaro vantaggio sugli altri candidati.

Aspettando i dati sulle ultime sezioni, quello che si può affermare è che Giovanni Moscato è in vantaggio con il 36,09% dei voti (in tutto, 6.893 preferenze); non basta per diventare sindaco di Vittoria, ma sembra che Moscato sarà il candidato che arriverà con più tranquillità al ballottaggio.

A rincorrere più da vicino la fuga di Moscato è Francesco Aiello (Lista Spiga, Pse, Lista Quadrifoglio, Pdr-Sicilia Futura), supportato dal 27% dei voti. Si sta già, quindi, prefigurando il duello che terrà luogo il prossimo 19 maggio.

Il M5S e Carmelo Giurdanella, con il 15,83% dei voti, è la prima lista a seguire i primi contendenti; mentre l’unico dato certo al momento, riguarda la bocciatura ricevuta dai Democratici e dalla loro candidata, Lisa Pisani. La lista, supportata dal Pd (che da solo ha intercettato solamente 1.649 voti, secondo i dati snocciolati dallo scrutinio fino ad ora), non arriva nemmeno al 10%.

Si attende la fine delle operazioni di scrutinio per i dati definitivi.

di Redazione06 Giu 2016 12:06
Pubblicità