“Porto aperto” a Marina di Ragusa

La formula promozionale del “porte aperte” va ormai molto di moda tanto che, oltre alle solite concessionarie automobilistiche, ai grandi negozi di mobili, ai musei, si è arrivati, oggi, anche alla assoluta novità del “Porto Aperto”. In questo caso si tratta, davvero, di una cosa inaspettata, ed inusuale per le nostre parti, visto che nessuno aveva pensato ad invitare il pubblico a visitare delle splendide barche ormeggiate nel porto turistico di Marina di Ragusa.

La società Sicilia in Barca, che aderisce al Consorzio Ibleo per il Turismo, ha organizzato, a partire da venerdì 27 giugno, una densa “ tre giorni“ finalizzata alla promozione delle proprie attività nautiche. Nel programma, infatti, è prevista una intera giornata, quella di venerdi appunto, per agenti di viaggio, operatori turistici e giornalisti, che potranno non solo salire a bordo delle splendide imbarcazioni della flotta ma anche, se il tempo lo permette, fare un giretto a largo degustando drink rinfrescanti.

Per sabato e domenica invece l’appuntamento è dedicato al pubblico, agli appassionati e agli aspiranti marinai.
Si potranno ammirare yacht di diverse grandezze appartenenti alla società, apprezzarne l’arredamento ed il confort ed informarsi sulle modalità di un eventuale affitto per escursioni, corte o lunghe. E’ questa una proposta che incontra sempre di più il favore del pubblico che vuole provare l’emozione di pernottare, magari per una sola notte, a bordo di un lussuoso yacht oppure godere di una romantica cena accompagnati d un leggero rollio.

Sono tante altre le proposte della Sicilia in Barca che invita gli appassionati ad un emozionante Charter show a porte aperte.

di Redazione23 Giu 2016 14:06