DEGUSTAZIONI, MUSICA E CULTURA: IL 23 E 24 GIUGNO LA STRADA DEL VINO CERASUOLO DI VITTORIA INCONTRA IL JAZZ FESTIVAL

Degustazioni, musica e cultura: questi i tre ingredienti delle due serate di giovedì 23 e venerdì 24 giugno in cui il Vittoria Jazz Festival incontra la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria. Ospite di stasera Giuseppina Torregrossa, scrittrice di successo che sarà insignita del titolo di “ambasciatrice del Cerasuolo” per il suo impegno letterario nei confronti delle specialità enogastronomiche della Sicilia. A intervistarla alle 19,30 ci sarà Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it.

“Ricordo il vino che c’era sulle tavole dei nonni, fatto in casa spesso un po’ spuntuliddu, ma almeno sappiamo cosa beviamo, come diceva mia nonna -ha raccontato la scrittrice nell’intervista pubblicata sul blog del sito della Strada, che trovate qui -. Oggi l’Italia e la Sicilia producono grandi vini, molti dei quali anche con grande attenzione verso la salute e ne hanno fatto un simbolo”.

L’incontro sarà seguito da degustazioni nella piazza Henriquez di Vittoria dalle 21,30 alle 23,30 allestite dalle cantine del circuito della Strada. Le aziende partecipanti sono: Cos, Valle dell’Acate, Gulfi, Gurrieri, Arianna Occhipinti, Maggiovini, Poggio di Bortolone, Avide, Feudo di Santa Teresa, Vigna di Pettineo, Nanfro, Terre di Giurfo, Judeka, Manenti, Gold Green, Ciomod, Cantunera, Food Custodi dei sensi, A&CO. Le degustazioni, che si ripeteranno domani, venerdì 24 giugno, hanno un costo di 10 euro + 5 di cauzione. Per gli appassionati del Cerasuolo ci sarà la possibilità di acquistare la maglietta “I LOVE CERASUOLO”, aggiungendo solo 5 euro. Per prenotarsi o avere ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@stradadelvinocerasuolodivittoria.it o telefonare al 338.3161251.

di Redazione23 Giu 2016 14:06
Pubblicità