Modica, completata la scuola Santa Marta

Sarà una Modica piena di cantieri quella che i cittadini vedranno nell’imminente stagione estiva. Strade e scuole saranno infatti sottoposte ad un profondo intervento di “restauro”. In particolar modo gli edifici scolastici vedranno lavori ovunque per ripresentarsi in maniera adeguata e conforme alle leggi alla riapertura dell’anno scolastico.

In quest’ottica sono stati consegnati oggi i lavori di adeguamento antincendio nel plesso di S.Marta: secondo l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Linguanti, “i lavori interesseranno tutta la parte della sicurezza e in particolar modo scale antincendio, estintori, vie di fuga e quant’altro possa migliorare il livello di sicurezza della scuola. Con questi interventi sommati a quelli dei mesi scorsi, possiamo dire di aver completato la scuola di S.Marta”.

Il commento del sindaco Ignazio Abbate: “e pensare che qualcuno la voleva vendere inserendola tra i beni alienabili. Avremmo perso un pezzo di storia della nostra città e la possibilità di avere un plesso scolastico a norma in centro storico. Grazie agli interventi fatti, recuperando un progetto fermo dal 1999, la restituiamo alla collettività in piena efficienza”.

di Redazione16 Giu 2016 13:06
Pubblicità