Ispica, arrestata domestica per furto in abitazioni

Ieri, i carabinieri della stazione di Ispica hanno arrestato la domestica Patrizia Zocco, ispicese incensurata, accusata di vari furti in diverse abitazioni: infatti, la signora è ritenuta responsabile di diversi furti di soldi ed oro avvenuti in più abitazioni, dove svolgeva la propria attività lavorativa.

Le indagini dei Carabinieri di Ispica sono partite nel mese di settembre 2015 a seguito di una denuncia di furto di preziosi all’interno di un’abitazione; tuttavia, al momento del sopralluogo, i militari non avevano riscontrato alcun segno di effrazione a porte e finestre.

Nelle settimane successive, i Carabinieri hanno ricevuto ulteriori denunce di furto da altre parti offese che indicavano le stesse modalità esecutive del primo episodio.

Pertanto, gli uomini dell’Arma hanno svolto alcuni accertamenti mettendo a confronto i diversi episodi denunciati e, da una prima analisi, è emerso un primo sospetto nei confronti della domestica che in quel periodo svolgeva il proprio lavoro presso le abitazioni delle varie parti offese. A seguito degli accertamenti, la signora Zocco è stata posta agli arresti domiciliari.

Al momento sono circa cinque gli episodi accertati ma i Carabinieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti per verificare se ce ne siano stati altri non ancora denunciati.

di Redazione23 Mar 2016 12:03
Pubblicità