PD: Circolo Tumino riconosciuto!

Il circolo ragusano  del PD  intitolato a Pippo Tumino vince la sua battaglia legale nei confronti del proprio partito e rientra a pieno titolo nella vita politica locale. Lo dice testualmente  la Commissione Regionale di Garanzia del partito che nella riunione del 3 novembre 2015, presenti il Presidente Giovanni Bruno, il Vice Presidente Francesco Todaro, il Segretario Antonino Vassallo, il componente Calogero Pumilia, Antonino Costumati. Assenti giustificati Vincenzo Di Girolamo e Domenico Bannò si è così espressa.
“Esaminati tutti gli atti, relativi alla vicenda del circolo “Pippo Tumino” di Ragusa, si delibera all’unanimità di riconoscere la legittimità alla partecipazione politica dello stesso circolo “Tumino” alla vita democratica del Partito nei modi e nei termini previsti dallo statuto e dei regolamenti. La commissione invita la Federazione Provinciale di Ragusa a garantire la massima partecipazione alla vita politica del Partito.
Dunque un importante cambiamento nel quadro  politico provinciale per il PD che dovrà rivedere alcuni organismi proprio per permettere al circolo Tumino di “partecipare” a pieno titolo alla vita democratica. Probabilmente l’elezione del segretario cittadino svoltasi senza gli iscritti del Tumino sarà ripetuta e questo potrebbe portare ad equilibri diversi.

di Redazione05 Nov 2015 21:11
Pubblicità