Vittoria. Chiostro dei Frati Minori. Consegnati i locali di proprietà della Provincia

Questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, ha avuto luogo la firma del contratto di affitto da parte del Comune, con conseguente consegna delle chiavi, di alcuni locali, di proprietà della Provincia regionale di Ragusa, del chiostro dei Frati Minori di Piazza del Popolo.
Alla stipula del contratto erano presenti il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, il commissario straordinario della Provincia, Maria Carmela Floreno, l’ex commissario, Giovanni Scarso, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco, il segretario generale del Comune, Paolo Reitano, l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Dezio, e componenti della Giunta e del Consiglio.
Aprendo la cerimonia della firma del verbale di consegna delle chiavi, il sindaco Nicosia ha dichiarato che “i locali sono stati presi in affitto dal Comune dopo che un apposito bando pubblico della Provincia era andato deserto. Nei nuovi locali saranno allocati la biblioteca e gli uffici comunali del settore Cultura, mentre la grande sala al primo piano è destinata ad ospitare eventi culturali e mostre d’arte. Ringrazio il commissario straordinario per la sua disponibilità, che ci ha consentito di raggiungere un così positivo risultato”.
Per il commissario Floreno “collaborare nell’interesse dei cittadini è una delle finalità degli enti e sono contenta che i locali presi in affitto dal Comune diventeranno un luogo di ritrovo culturale per l’intera città”.
Subito dopo è stata effettuata una visita dei locali presi in affitto dal Comune.

di Redazione27 Ott 2014 15:10
Pubblicità