Nulla di fatto!

Inutili le due votazioni svoltesi questa mattina alla Camera di Commercio di Ragusa finalizzate alla elezione del nuovo presidente.
Dopo oltre 18 mesi di inattività infatti, questa mattina, il consiglio camerale nominato ufficialmente un paio di settimane fa doveva procedere ad alcuni adempimenti essenziali per la vita dell’organismo economico e prima di tutto si sarebbe dovuto eleggere il presidente successore di Sandro Gambuzza.
Ma come era prevedibile, le spaccature, i rancori e le improbabili alleanze hanno fatto si che dopo ben due votazioni, visto che nessuno ha ottenuto il quorum, richiesta la maggioranza assoluta e cioè i 2 terzi dei votanti, si è deciso di riconvocare il consiglio per i prossimi giorni.
Per inciso c’erano due candidati espressione delle parti avverse. Giavanni Brancati direttore della CNA e Giuseppe Giannone indicato dalla Confcommercio.
A causa poi di una accesa diatriba sulla possibile incompatibilità o addirittura su una assoluta inconferibilità dell’incarico a Sandro Gambuzza il gruppo che aveva segnalato Giuseppe Giannone ha deciso di mettere nell’urna, in tutte e due le votazioni di oggi, una scheda bianca di protesta.
Nell’indice di Teleiblea, questa sera, un ampia pagina dedicata alla Cam Com di Ragusa.

di Direttore25 Ago 2014 15:08
Pubblicità