I concorsi al Comune di Ragusa sono tutti pilotati
Ieri sera la presidentessa della Commissione Trasparenza, Elisa Marino, ha portato in Aula consiliare una lettera firmata da un fantomatico Giuseppe Scrofani nella quale vi erano scritti i nominativi dei vincitori dei tre concorsi per dirigenti banditi dal Comune. Il problema è che il timbro postale reca la data del 17 marzo ossia un giorno prima l’apertura delle buste relative ai suddetti concorsi. Come può essere? Il sindaco Piccitto pilota le selezioni? Oppure i bandi sono cuciti su misura per determinati candidati? In ogni caso qualcosa al Comune di Ragusa non va, questa è la trasparenza tanto decantata dai grillini, questa è la superiorità nei confronti dell’Amministrazione Dipasquale?
Non possiamo che invitare Giuseppe Scrofani ad andare in Procura e raccontare tutto quello che sa.
Per la cronaca i vincitori dei concorsi sono: Rosaripo Spata, dirigente con profilo amministrativo, Marcello Dimartino, dirigente con profilo tecnico, e Alessandro Licitra, dirigente socio educativo. Le buste relative a questo ultimo concorso devono essere ancora aperte.
Bene, bene, e così abbiamo maghi e cartomanti….No perché nel caso il Signor Scrofani non fosse tale credo che qualcuno avrebbe tanto da spiegare. Non che non si siano visti eclatanti casi di documenti fabbricati ad arte (in questo senso invito il Signor Scrofani ad inviarla senza busta la lettera la prossima volta) ma sembra francamente incredibile che qualcuno sia stato in grado di prevedere anzitempo scelte future subito susseguenti all’esito di un concorso pubblico.
Credo che il Sindaco debba subito affrontare la questione e chiarire, non senza prima avere assicurato che nel caso in cui rimanesse la minima ombra sul suo operato non potrebbe far altro che ripensare il suo ruolo tenendo in debito conto anche e soprattutto i proclami di trasparenza e legalità a cui è legato il voto al suo movimento. Diversamente si sarebbe di fronte a……nulla di nuovo, ma non per un movimento puritano che scaccia gli eretici e li brucia sul rogo della rete…..
Come sempre, tra la rosa dei papabili, se ne dovrà scegliere uno….! Forse, come sembra essere sempre successo, sarà sempre uno “vicino” al banditore. Nulla si crea e nulla si distrugge…… Altro che “Scopa Nuova”…. la scopa è sempre la stessa!
Credo che il sindaco abbia il dovere di dare una risposta e di trasmettere il documento in Procura
…se prendo una busta già APERTA qualsiasi e gli infilo dentro un documento stampato 5 minuti fa è il timbro postale a far fede? sto scrofani esiste davvero? perchè non dare la responsabilità a marino del documento che ha portato? se fosse falso sarebbe lei a dover dare spiegazioni
scusate ma se e’ avvenuto tutto cio’ perche non intervengono le forze dell’ordine? Ma e un bleff
Ma la città può sopportare ancora un’opposizione fatta questa gente ??? Ma tutti i danni che hanno fatto non gli sono bastati ??? Ma inventarsi di sana pianta tutto questo alla fine cosa gli porterà…meno del nulla !!! 70 a 30 non gli è bastato…e i discepoli che gli vanno pure dietro con queste inutili e vili polemiche…ma non erano “Ragusa grande dinuovo” ???
[…] questa riunione si fosse davvero voluta per cercare “Chiarimenti sulla procedura dei concorsi per i dirigenti”, si sarebbe infatti dovuto, nei termini del regolamento, provvedere a convocare – e non solo […]
[…] in merito alla questione della lettera anonima e firmata, inviata in Commissione Trasparenza, con la quale si anticipavano i nomi dei vincitori di ben tre concorsi banditi dal Comune di Ragusa”. Questo il senso del comunicato inviato da […]
[…] ci riprova! Per domani, martedì primo aprile, ha riconvocato la Commissione per discutere della lettera anonima giunta in Comune in merito al concorso dei tre dirigenti. Ci riprova, infatti, non è detto che ci […]