Primi incendi dell’estate

elicotterovvffLe sale operative del Comando VV.F. della Forestale e del Dipartimento di Protezioen Civile, in stretto raccordo con la Prefettura di Ragusa,  coordinano le attività finalizzate allo spegnimento di alcuni incendi che, alimentati dal vento, da diverse ore interessano alcune aree della provincia.

In particolare al confine con la provincia di Siracusa fra Marza e Pachino operano squadre VV.F., Squadre Forestali per circoscrivere un vasto fronte d’incendio, che a causa del vento si propaga velocemente, è stato richiesto l’intervento di un mezzo aereo del nucleo elicoletteri VV.F. di Catania che sta già operando dei lanci.

 

In prossimità  della vecchia stazione in area forestale, lungo la provinciale Ragusa-Chiaramonte, sono all’opera alcune Squadre Forestali e del Dipartimento di Protezione Civile per circoscrivere e spegnere un incendio che alimentato dal vento si propaga velocemente.

Una squadra VF, opera in prossimità della discarica di Ragusa per un incendio a bordo strada.

Il Dipartimento di Protezione Civile ha altresì allertato diversi gruppi di volontari che al bisogno potranno essere impiegati a supporto delle squadre operative Vigilfuoco e Forestali.

di Redazione29 Giu 2013 20:06
Pubblicità