Niente Primarie per Cosentini che torna solo

Così è stato deciso dopo la lunga riunione svoltasi ieri nella sede di Territorio. I numerosi interventi che si sono succeduti fino a tarda notte sono stati tutti a senso unico. Le primarie non hanno motivo di esserci per alcuni motivi evidenti. Prima di tutto il metodo. Quanto deciso a Palermo per le rpimarie non sembra valere in tutti posti. A Catania o a Siracusa sono state fatte scelte diverse, a Modica non si fanno primarie e poi il regolamento, anche se emendabile, che si vorrebbe imporre non ha tenuto conto delle legittime aspettative di Territorio e così via. Alla fine la decisione è stata unanime: Ognuno per se. Cosentini dunque torna ad essere candidato e fa ripartire la sua macchina dopo una decina di giorni di pausa. E ora che succederà nella coalizione? Questa mattina alle 12 scade il termine per presentare le candidature alle primarie che sono state comunque indette. Probabilmente ci sarà uno stop anche perchè a questo punto sono possibile nuove alleanze. A questo proposito l’on Dipasquale ha detto che si possono ipotizzare alcune relazioni a patto che sio condivida il progetto ma nessuno può mettere in dubbio la compattezza del movimento e quindi pensare ad un rigetto dei propri candidati, come poteva accadere a Modica per via di qualche accordo sussurrato tra i rappresentanti di altre forze. Insomma anche Carpentieri resta vicinissimo a Territorio. Queste al momento le notizie più interessanti. Alle dodici dovremmo avere anche le reazioni degli “alleati”.
Che figura…..il Pd riceve un no grande come una casa con in più l’onere di dover fare la campagna elettorale contro Cosentini che voleva come alleato. Immagino che Calabrese non avrà legittimitazione per parlare di Peep, di Piano Paesistico, di sorgenti inquinate, di raccolta differenziata e di tante altre cose che era pronto a mettere sotto il tappeto in nome di un accordo politicamente folle. Mi domando di cosa si parlerà, anche se a questo punto non so a chi importa….
E’ la fine di Calabrese e compagni!!!!!
che si dimetta e vada a lavorare,con l’arroganza che ha sempre avuta a segnato la sua fine politica.Bravi quelli di territorio,andate avanti siete gli unici credibili.Ragusa vi votera’.
Come dice Cettolaqualunque, lo dico anch’io a tutta la classe politica ragusana e nazionale:
n!do culu i politici!!