Polisportiva Vigor:Tre sconfitte impongono sacrifici

vigorTerza sconfitta della Emmolo S. & C. srl Vigor sul campo del Gravina. Una sconfitta che sicuramente brucia perchè contro una avversario abbordabile. Una gara che inizia bene con la squadra di coach Di Stefano che non sembra soffrire l’ennesima difesa a zona ( prevedibile ) con in mezzo la torre Verzì pronto a rifilare stoppate a chi si azzardava e venir dentro il pitturato. Poi nel secondo quarto con la Vigor imbambolata contro i contropiedi avversari e con l’incapacità di reagire producendo poco e male in attacco. Ancora una volta inspiegabile la non reazione di Distefano e compagni. Sicuramente qualcosa bisognerà fare – dichiara coach Di Stefano – dobbiamo trovare immediatamente la via per uscire da un tunnel che rischia di divenire sempre più buio. Certamente è venuto il momento di prendere decisioni importanti, non si può consentire di avere in squadra giocatori a mezzo servizio che arrecano confusione. Abbiamo bisogno di giocatori che siano pronti a dare il massimo ed abbiano voglia di sacrificarsi. Non ho problemi in tal senso a reclutare nel nostro vivaio giovani leve che hanno voglia di mettersi in mostra. Nelle ultime partite, se debbo fare una critica concreta alla mia squadra, abbiamo perso la nostra identità quella aggressività difensiva che ci permetteva di recuperare e rimettere in discussioni risultati impossibili. Abbiamo perso la nostra capacità di far canestro da ogni dove e di essere delle evre spine nel fianco nei confronti dei nostri avversari. Cè bisogno di tutto questo, siamo una squadra dalle caratteristiche fisiche ben definite purtroppo non possiamo schierare lunghi, ma già lo sappiamo da tempo, ma ciò non toglie che possiamo essere nuovamente aggressivi come lo eravamo tempo addietro . La speranza che a Distefano e Rizzo si possano affiancare giovani come Salvatore Rizzo, Lorenzo Mandarà, Ciurciù , Susino ed Emmolo che facciano la differenza.

Sicuramente la Emmolo S. & C. srl Vigor non potrà disporre di un badget importante per poter fare acquisti importanti, ma se dovessimo chiedere un regalo a Babbo Natale sicuramente chiederemmo la possibilità di avere quella squadra che in passato ha divertito il nostro pubblico con giocate apprezzabili e che ha messo in difficoltà squadre importanti. Mi auguro che le nostre squadre più rappresentative a livello giovanile gli under 19 e 17 possano centrare un traguardo importante.”

Visto comunque che siamo in clima natalizio afferma il presidente della Vigor la signora Scillieri, non posso che inviare i miei più affettuosi auguri a tutto il mondo cestistico ed in generale quello sportivo, con le speranze a parte i risultati delle prime squadre che ci sia sempre più la possibilità per le società sportive di poter organizzare le propie attività nel migliore dei modi e nel rispetto di tutti quei giovani che affollano le palestre ed i campi di gioco. Negli ultimi anni, grazie anche alle diffusione della cultura sportiva a tutti i livelli, le associazioni hanno svolto una grande funzione sociale di aggregazione. Vorremmo che in questo momento dove si parla tanto di tagli a tutto questi non intaccassero minimamente il mondo dello sport. E che alle belle parole seguissero i fatti. Ritengo che come si è fatto in passato bisogna continuare ad investire sui giovani e creare i presupposti anche sportivi per una crescita sana e sicura in ambienti sani e controllati. Oggi i nostri figli hanno bisogno di questo per allontanarsi da quelle distrazioni e devianze pericolose, di cui si sente parlare tutti i giorni. Siamo soddisfatti – continua il presidente – di quello che abbiamo fatto ad oggi, con il nostro staff tecnico che è in continua fibrillazione e d alla ricerca di eventi che diano la possibilità di impegnare quotidianamente i nostri giovani atleti.

Ci auguriamo che il 2013 possa essere all’insegna dei grandi risultai sportivi e che possa concretizzarsi il sogno di avere sempre più strutture a disposizione di chi ritiene che le palestre siano scuole anche buon vivere.

di Redazione19 Dic 2012 09:12
Pubblicità