Chiusa per lavori la Ragusa-Catania

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Informazioni utili per gli automobilisti che devono percorrere la Ragusa Catania in questo fine settimana. Sono previsti infatti dei lavori che richiederanno la chiusura notturna della strada statale 514 e la deviazione del traffico su percorsi alternativi. In particolare sul lotto 2  l’ Anas eseguirà nel prossimo fine settimana il varo di due nuovi cavalcavia. Si tratta di un ulteriore passo avanti nel progetto complessivo che prevede la realizzazione di sette opere simili, delle quali altre 2 sono state già completate lo scorso luglio.  I nuovi cavalcavia interessati dagli interventi sono il CV01, situato al km 18,800 della strada statale 514, e il CV04, al km 21,100, entrambi nel territorio di Licodia Eubea (provincia di Catania) – Per onor di cronaca  il primo cavalcavia  con un’unica campata in acciaio lunga 47 metri, consentirà di ristabilire la continuità della strada provinciale 5. Il secondo invece, avrà due campate metalliche di circa 20 metri ciascuna, sostenute da una pila centrale in calcestruzzo armato, e permetterà il ripristino dei collegamenti locali interpoderali.  Per consentire tali operazioni di varo, la strada statale 514 sarà chiusa al traffico dal km 18,600 al km 26,900, secondo il seguente calendario:

  • venerdì 10 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 6:00 del giorno successivo;
  • sabato 11 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 6:00 del giorno successivo;
  • domenica 12 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 6:00 del giorno successivo .

E’ evidente che tali operazioni creeranno dei disagi soprattutto in serata anche se si tratta del fine settimana. Durante le chiusure comunque  la circolazione sarà deviata sulla strada provinciale 38 III e sulla strada comunale “Dicchiara”.
Anas predisporrà inoltre personale dedicato lungo il tracciato per gestire la viabilità e indirizzare i mezzi, in particolare quelli pesanti.
La foto di copertina è di repertorio

di Direttore08 Ott 2025 23:10
Pubblicità