Fare sintesi sostenendo il sindaco di Pozzallo Ammatuna
Mancano solo 3 settimane alla presentazione delle candidature alla presidenza dei 6 liberi consorzi e delle liste al Consiglio ma i candidati sono già in piena campagna elettorale. Nulla di fatto ancora dal tavolo regionale del centrodestra che non riesce a trovare l’accordo. Nomi trasversali e anche qualche inciucio strano e sembra che il bipolarismo in Sicilia sia al lumicino. Intanto venerdi 14 marzo, nel pomeriggio si è tenuta presso la sala del Centro Studi Feliciano Rossitto, l’assemblea delle forze politiche democratiche e progressiste della provincia di Ragusa per fare il punto sulle imminenti elezioni provinciali di secondo livello del 27 aprile.
Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Movimento Territorio, Controcorrente, Italia Viva, Partito Socialista, Orizzonti Liberali, Lista Spiga, che si riconoscono tutte in questo campo largo politico, hanno deciso di fare sintesi e di muoversi insieme sostenendo il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna nella sua candidatura a Presidente del Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa.
“Dopo quasi 13 anni di commissariamento – dicono unanimemente le forze politiche presenti ieri – dopo il tentativo reiterato di anno in anno da parte della destra di impedire le elezioni in tutti i modi, dopo le recenti vicende al Libero Consorzio di Ragusa che hanno dimostrato quanto può essere dannoso il perdurare di una condizione commissariale, finalmente sarà risolta la questione commissariamento, e il sindaco Ammatuna ha tutte le carte in regola, a partire dalla sua lunga esperienza politica, per essere eletto Presidente”.
Nei prossimi giorni sarà definito il programma elettorale del candidato presidente.
di Direttore15 Mar 2025 14:03
Pubblicità