Appuntamenti per il villaggio del gusto

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Per i prossimi giorni è previsto un calendario ricco di appuntamenti presso la “Casa Slow Food” dove i “Laboratori del Gusto” hanno registrato grande partecipazione.  Sabato 23 dicembre si inizia in dolcezza alle 18.00 con il laboratorio del gusto dedicato ai Biscotti Modicani a cura dell’Azienda Cerruto e Miele Pugliara; alle 18.45 si prosegue con il laboratorio del Gusto sui Grani Antichi e Cassatelle di Agira con Stefania Mancino Alaimo su Maiorche, grani teneri siciliani nella tradizione di pani e dolci: mafalde e cassatelle di Agira; alle 19.30 appuntamento con il laboratorio del gusto dedicato al Presidio Slow Food Suino Nero dei Nebrodi a cura dell’azienda Chiavetta Paolo.

I laboratori proseguiranno il giorno di Natale, con un appuntamento alle 18:00 in cui sarà protagonista la Cipolla di Giarratana, Presidio Slow Food, a cura dell’azienda Collina degli Iblei e Ragusano Dop; alle 18;45 si svolgerà il laboratorio del Gusto Arance Bio a cura di Cava d’oro e Cannella e, alle 19:30, un altro appuntamento con il Suino Nero dei Nebrodi a cura dell’azienda Chiavetta Paolo.

Martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 18 ci sarà il laboratorio del gusto su “Confetture e Birra Artigianale” a cura di azienda Sanapu e Birra Artigianale(???); alle 19.30 si terrà il laboratorio del gusto Grani Antichi con Franco Di Stefano – Molino Soprano, custode dei grani antichi e produttore di farine di grano integro. con la presenza del prof. Paolo Guarnaccia (Università di Catania) e Bernardo Garofalo (esperto panificatore). focus sulle tradizioni natalizie negli Iblei a cura di Giada Ragusa. L’accesso ai laboratori è gratuito, ma si consiglia la prenotazione online essendoci posti limitati. Sui canali social di Slow Food Ragusa tutto il programma e la possibilità di prenotarsi gratuitamente ai laboratori del gusto.

di Redazione22 Dic 2023 23:12
Pubblicità