Falcone soddisfatto. Dipasquale e Campo fortemente critici

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
L’ assessore Falcone ha visitato oggi un cantiere sull’Autostrada del Sud-est nei pressi di Modica. Si conferma che si stanno facendo significativi  passi in avanti, aprendo al traffico il sovrappasso della p 45 Modica-Pozzallo. Grazie a quest’opera  viene ammodernata anche  la viabilità provinciale della zona, proseguendo senza  senza intoppi per lo sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica. L’assessore  Falcone si è dichiarato soddisfatto per l’opera che il Governo Musumeci sta portando avanti per  garantisce la continuità dei lavori e il futuro completamento dei nuovi lotti della Siracusa-Gela.   Ma non tutti la pensano   allo stesso modo infatti una nota congiunta degli on. Dipasquale del PD e Campo del M5S dichiarano: 

Se dipendesse da Musumeci e Falcone si terrebbe una cerimonia di inaugurazione per qualsiasi cosa, a dimostrazione del fatto che per loro la campagna elettorale è ormai iniziata e che hanno bisogno continuo di qualche passerella per reclamare meriti, pure quelli che non gli appartengono”.
“L’autostrada Siracusa-Gela, nel tratto compreso tra Rosolini e Modica, è un’opera finanziata e iniziata nella precedente legislatura – spiegano i due parlamentari – ma questo Governo sta riuscendo nell’impresa di inaugurare ogni singola tappa, uno svincolo o un sovrappasso, ogni tre o quattro mesi per accaparrarsi meriti che non ha”.
“Sarebbe stato di gran lunga più onesto – aggiungono – attendere la fine dei lavori per fare un’unica cerimonia, durante la quale consegnare alla comunità iblea un’opera completa. La frenesia da campagna elettorale per questo Governo, purtroppo, non conosce pudore”.
“Peccato che l’assessore Falcone non si sia concentrato in questi cinque anni sui finanziamenti necessari per altre opere – concludono – come il Porto di Pozzallo, quello di Scoglitti e quello di Donnalucata o l’autoporto di Vittoria, tutte infrastrutture altrettanto importanti per la provincia di Ragusa. La verità è che è più facile seguire opere già avviate che lavorare per creare nuovi investimenti”.
di Direttore07 Mar 2022 18:03
Pubblicità