Stasera…. tutti in Fiera!

>

Perchè non trascorrere la serata del sabato facendo un  giro per la Fiera agricola del mediterraneo al foro boario di Ragusa sulla strada per Chiaramonte? Vi assicuriamo che è una bella idea.
Si sta all’aperto, al fresco, si possono scoprire tante cose interessanti del mondo agricolo e acquistare degli attrezzi ma soprattutto gustare delle specialità tipicamente nostrane. Scacce, salumi, formaggi etc nel famoso corridoio dei sapori, quest’anno open air.  Lo diciamo perchè ieri venerdi all’apertura si è registrata una straordinaria presenza di pubblico.  Giovanna Licitra, dirigente della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia ha detto “E’ fin troppo evidente il desiderio di ripresa con numerose presenze quasi inaspettate”.  Gli appuntamenti di oggi  prevedono i concorsi equini e asinini e il concorso dei bovini di razza Charolaise e Limousine oltre che quello dei bovini di razza Modicana. Nel salone dell’istituzione,
il concorso “Qualità” del formaggio Ragusano dop. Previsto anche un convegno promosso dalla
Banca agricola popolare di Ragusa  sul tema:  Bapr a supporto di una agricoltura sostenibile.  Anche
domani, domenica 26 settembre, la Fam vivrà un altro momento istituzionale  rilevante con la sfilata e la premiazione dei campioni a partire dalle 11 con la presenza del governatore Nello Musumeci. In Fam, resta sempre prioritaria la questione legata alla sicurezza. E, infatti, oltre all’accesso con il Green pass, da sottolineare che numerosi sono stati i visitatori che hanno effettuato il tampone nella postazione messa a disposizione dall’Asp.

di Direttore25 Set 2021 12:09