Cresce Catania.. grazie a Dio ma….

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

E’ la so­li­ta solfa. Leg­gi­a­mo gior­no per gior­no dei gran­di suc­ces­si di Ca­ta­nia ae­ro­por­to che, ve­den­do forse la fine del tun­nel, in­anel­la com­pag­nie e de­sti­na­zio­ni. Ma co­mi­so ….nisba e senza molte chan­ce. E’ vero che la Rya­nair qual­co­sa l’ha messa a Co­mi­so ma l’Ali­ta­lia?  E gli altri?? In­tan­to ecco la no­ti­zia di oggi. Dal 3 lu­glio 8 nuove rotte par­ti­ran­no dall’Ita­lia. Col­le­ga­men­ti in­ter­na­zio­na­li come Abu Dhabi, Tel Aviv, San­to­ri­ni, Heraklion e Praga e na­zio­na­li come To­ri­no ar­ric­chi­ran­no il network della com­pag­nia dall’ae­ro­por­to di Ca­ta­nia e i col­le­ga­men­ti con Mi­la­no Li­na­te e San­to­ri­ni ar­ric­chi­ran­no l’of­fer­ta dalla Pu­glia, of­fre­n­do ai  pas­seg­ge­ri una com­ple­ta scel­ta di de­sti­na­zio­ni lei­su­re, city break e mete di in­ter­es­se cul­tu­ra­le. A Ca­ta­nia, l’ae­rom­o­bi­le ag­giun­ti­vo e l’ul­te­rio­re capacità che porta nella re­gio­ne rap­pre­sen­ta­no un in­ves­ti­men­to sig­ni­fi­ca­ti­vo nell’ae­ro­por­to di Ca­ta­nia Fon­ta­na­ros­sa e lo­cal­men­te, con la crea­zio­ne di oltre 40 posti di la­vo­ro di­ret­ti e oltre 350 posti di la­vo­ro in­di­ret­ti *, a sup­por­to di in­du­strie come avia­zio­ne, tras­por­ti, ospitalità e tu­ris­mo.
Wizz Air con­ti­nua la cam­pag­na di re­cruit­ment di mem­bri dell’equi­pag­gio che par­la­no ita­lia­no nelle sue basi ita­lia­ne di re­cen­te costi­tu­zio­ne, dove la com­pag­nia aerea offre più di 100 posti di la­vo­ro. Co­lo­ro che sono in­teres­sa­ti pos­so­no fare do­man­da sul sito di Wizz Air nella se­zio­ne Wizz Air’s ca­reer site .
Il col­le­ga­men­to della Si­ci­lia con 6 fa­mo­se de­sti­na­zio­ni na­zio­na­li e in­ter­na­zio­na­li darà una spin­ta all’eco­no­mia lo­ca­le au­men­tan­do la capacità dell’ae­ro­por­to di Ca­ta­nia di oltre 490.000 posti / anno, for­nen­do ai pas­seg­ge­ri lo­ca­li opportunità di viag­gio an­co­ra più con­ve­nien­ti ed en­tu­s­ias­man­ti sem­pre a por­ta­ta di mano.
L&#39;an­nun­cio di oggi segue un pe­rio­do di re­cen­te espan­sio­ne della com­pag­nia in Ita­lia, con Wizz Air che ha già quat­tro basi (Mi­la­no Mal­pen­sa, Pa­ler­mo, Ca­ta­nia e Bari). Con l’as­seg­na­zio­ne del nuovo ve­li­vo­lo, la flo­t­ta di Wizz Air in Ita­lia crescerà fino a 13 ae­rom­o­bi­li e l’ag­giun­ta di ques­te 8 nuove rotte dall’ae­ro­por­to di Ca­ta­nia e Brin­di­si porterà le rotte di WIZZ da 23 ae­ro­por­ti ita­lia­ni a 187, com­pre­se le rotte ag­giun­te di re­cen­te da Bari.
Il nuovo ve­li­vo­lo Air­bus A321neo farà base a Ca­ta­nia a par­ti­re dal 3 lu­glio e si aggiungerà ai due già pre­sen­ti     pres­so la base Wizz Air di Ca­ta­nia, in­au­gu­ra­ta lo scor­so ot­to­bre. La fa­miglia di ae­rom­o­bi­li Air­bus A321-neo all’avan­guar­dia offre un’ef­fi­cien­za dei con­su­mi im­bat­ti­bi­le, pro­du­ce il 43% in meno di ru­mo­re e il 50% in meno di emis­sio­ni di NOX, ren­den­do­lo da­v­ve­ro la scel­ta più eco­lo­gi­ca nel set­to­re dell’avia­zio­ne oggi.
L’at­tua­le flo­t­ta della com­pag­nia aerea ha un’età media di 5,3 anni che la rende una delle flo­t­te più gio­v­a­ni al mondo. L’an­nun­cio di ques­te nuove rotte rafforzerà ul­te­rior­men­te l’im­pe­g­no della com­pag­nia aerea verso l’Ita­lia e verso ope­ra­zio­ni sos­ten­ibi­li e ris­pet­to­se dell’amb­ien­te.

di Direttore12 Mag 2021 15:05
Pubblicità