Si è spento Giorgio Occhipinti

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Si è spento oggi dopo una lunga malattia il dott. Giorgio Occhipinti, già segretario generale della Camera di Commercio di Ragusa. La camera ardente è stata allestita nell’auditorium del Centro Studi  Feliciano Rossitto del quale il dott. Occhipinti è stato vicepresidente e sarà possibile rendere omaggio alla salma lunedi 22 febbraio  dalle ore 9.30 alle ore 13 . Il funerale sarà celebrato alle ore 15 presso la Chiesa della Sacra Famiglia.

Classe 1938  il dott. Occhipinti ha ricoperto importanti incarichi alla Cam Com di Ragusa fino a diventarne segretario generale in un periodo abbastanza felice dell’economia iblea ma che lasciava presagire le difficoltà che stiamo ora vivendo.
Conoscevo personalmente Giorgio fin da quei tempi. Spesso è stato intervistato a Teleiblea per i suoi scritti  alimentati  dalla passione per la ricerca negli ambiti economici e sociali del territorio ibleo ma anche per la pubblicazione di alcuni
lavori teatrali e  di saggistica.
Abbiamo condiviso la perplessità scaturita dal destino delle Camere di Commercio ed in particolare quella di Ragusa che dopo aver contribuito a rendere una tra le più attive è stata costretta a fare da ruota di scorta in una macchina grande e ma lenta e poco producente.
Un saluto… 

di Direttore21 Feb 2021 19:02
Pubblicità