Piove: governo impreparato?!

Le previsioni erano chiare. Pioggia a catinelle per 2 o 3 giorni. Nulla di tragico, almeno fino ad ora ma tanta acqua e tutta in poche ore; poi in serata il tempo migliora e torna a fare caldo. Normale come ogni settembre da che mondo è mondo. Ma altrettanto scontate sono le strade completamente allagate, i tombini che si trasformano in gaiser dal getto alto e forte, della città raggiungibili in… barca. Ma se tutto era prevedibile perchè non si fa nulla. Perchè non si fa un progetto per intervenire e eliminare tali problemi. Incominciando dai tombini, alcuni dei quali sono del tutto tappati, fino alle strade dove da sempre si verificano allagamenti pericolosi. Nulla! E dire che queste situazioni sono risapute da tutti e da tempo. E’ chiaro che l’assessore Giuffrida potrà giustificarsi dicendo che queste sono sciocchezze di fronte ai megaprogetti e alle sfide che attendono tecnici e amministratori della città. Che continuino pure. Ragusa non dimentica soprattutto le persone che, per ignavia, non fanno niente per i cittadini. Intanto ecco la nota del PD sull’argomento.

“Ma può essere che da più di due anni ripetiamo le stesse cose? Può essere che non si sia riusciti a risolvere nulla? Ma cosa ha fatto questa amministrazione? E’ questo il cambiamento? Nessuna progettazione o programmazione. Nessun risultato concreto.
Bastano pochi minuti di acquazzone e, inevitabilmente, come un rito che si ripete, saltano i tombini dell’incrocio tra via Archimede e viale dei Platani oltre all’allagamento sistematico della parte bassa della stessa via Archimede, nei pressi della chiesa Sacra Famiglia per intenderci. Non si trova una via d’uscita a questa situazione che non fa onore alla città e, soprattutto, non fa onore a chi la amministra”. à.

di Direttore13 Set 2020 15:09
Pubblicità