Marina di Ragusa – L’addio all’estate non si farà

In riferimento alle dichiarazioni dei rappresentanti del PD locale che contestano l’organizzazione, da parte dell’amministrazione comunale, di spettacoli ed eventi culturali è arrivata la replica del sindaco Peppe Cassì: “C’è una bella differenza tra gli spettacoli e gli eventi organizzati in luoghi protetti e all’aperto, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, con accesso nominativo, posti a sedere distanziati, separazione tra aree di afflusso e di deflusso, controlli rigidi anche sull’uso delle mascherine da parte di addetti alla sicurezza, e la movida in cui non tutti rispettano le regole rendendola caotica.
Nessun ministro, nessun rappresentante politico nazionale di nessun partito ha disposto o chiesto l’annullamento degli eventi organizzati, che infatti vanno procedono regolarmente in tutta Italia. Nemmeno il Comitato tecnico scientifico incaricato dal Governo di vigilare e di dettare le regole sanitarie e di comportamento ha mai fatto cenno alla necessità o anche solo all’opportunità di annullare gli eventi previsti nel rispetto delle prescrizioni impartite. A Ragusa, però, lo fanno i rappresentanti del PD locale, evidentemente in disaccordo con le norme stabilite dallo stesso Governo di cui fanno parte e in possesso di dati noti solo a loro.
Non rientra tra gli eventi gestibili secondo i criteri previsti la tradizionale festa di “Addio all’Estate”, che infatti, allo stato attuale, non potrà avere luogo.”

di Stefano Ferrera21 Ago 2020 18:08
Pubblicità