Non è uno sbarco!!! Meno male!

Prima di tutto diciamo che la foto del titolo è di repertorio e cioè non si riferisce ai fatti riportati. C’è voluto un po di tempo e alla fine è arrivato anche il comunicato della società che gestisce il  Porto di Marina. Lo avevamo detto che non si trattava di uno sbarco canonico ed avevamo anche detto che  avremmo voluto saperne di più perchè di questi tempi non si puo scherzare.
Ecco cosa ci dice la suddetta società
Nessuno sbarco di clandestini al Porto Turistico di Marina di Ragusa. Sono categoricamente da smentire le notizie diffuse tramite un comunicato stampa.
Ad arrivare al porto turistico è stata un’imbarcazione con bandiera maltese per un scalo tecnico.
Una volta attraccata, un gruppo di cittadini comunitari ha chiesto di poter scendere a terra. La direzione del porto, seguendo le attuali normative, ha immediatamente contattato i Carabinieri e la Capitaneria di Porto che hanno gestito la presenza di queste persone in sinergia con la Sanità Marittima Usma di Siracusa, competente per territorio. Verificate le condizioni di salute, secondo le procedure anticovid, le forze dell’ordine hanno autorizzato lo sbarco e stabilito il trasferimento a Partinico, dove risiede il capofamiglia, per la quarantena.
Prendiamo per buono quanto ci viene riferito ma siamo convinti che la storia sia stata un po aggiustata perchè sennò si capirebbe come il M5S si sia allarmato chiedendo conto e ragione al sindaco. Ribadiamo se le cose sono andate così ci complimentiamo per l’efficienza. Siamo certi che la prossima volta non faranno scoppiare questo caos. 
di Direttore23 Mag 2020 17:05
Pubblicità