Nuovi bus a Ragusa per migliorare la mobilità interna

l Direttore Generale dell’AST  ha dato a notizia che l’Azienda, diversamente da quanto
annunciato la settimana scorsa, ha deciso che già da  martedì 5 novembre a
Ragusa entreranno in servizio 4 autobus urbani nuovi”.
“L’Amministrazione comunale alla luce di queste importanti novità mostra la propria  soddisfazione perchè questo è certamente il frutto dell’avvio, diversi mesi orsono, di un’interlocuzione con l’AST che mirava al potenziamento del servizio di trasporto pubblico urbano che sarà reso con mezzi nuovi che per le loro dimensioni, più piccoli rispetto alle consuete vetture di linea, potranno muoversi anche all’interno del quartiere barocco con maggiore facilità”.
Inoltre aggiungiamo noi i nuovi bus potranno migliorare l’offerta per la mobilità che al momento in città è fra le peggiori  d’Italia.
Bisogna anche dire che solo insistendo è possibile ottenere risultati con queste aziende regionali che fanno purtroppo solo i loro interessi nonostante gli enormi contributi pubblici che ricevono. Ragusa è troppo lontana dagli standard minimi richiesti dall’idea di trasporto pubblico e l’intervento dell’AST ci fa capire che è meglio spingere in quella direzione che tentare soluzioni alternative come le navette.

di Direttore04 Nov 2019 18:11
Pubblicità