[VIDEO] L’on. Giorgio Assenza ospite della Commissione Sviluppo economico del Comune di Ragusa

Continua il lavoro della Commissione Sviluppo economico del Comune di Ragusa, presieduta dal Consigliere Concetta Raniolo, impegnata sin dall’inizio di questa legislatura nell’incontrare i parlamentari che rappresentano la provincia di Ragusa alla Regione, a Roma e a Bruxelles.
Ospite dell’organismo consiliare, oggi, l’on. Giorgio Assenza, deputato questore all’Assemblea Regionale Siciliana.
Alla presenza anche del sindaco Peppe Cassì, dell’assessore allo Sviluppo economico Giovanna Licitra, dell’assessore al Turismo Francesco Barone e del Presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ilardo, l’on. Assenza ha affrontato numerosi argomenti che direttamente o indirettamente riguardano eventuali ricadute economiche nel territorio ibleo.
“Ringrazio l’on. Assenza per aver accettato l’invito – ha dichiarato Raniolo a margine della seduta – e per aver trattato compiutamente tutti i punti di nostro interesse: si è parlato della realizzazione della Ragusa-Catania per la quale tutti speriamo nella approvazione definitiva durante la prossima seduta del CiPe, tema di enorme attualità, ma anche di tutte le altre infrastrutture e opere nella nostra provincia, dal Porto di Pozzallo al cantiere della Siracusa-Gela fino, naturalmente, all’aeroporto di Comiso. Si è parlato anche di agricoltura, zootecnia e fondi comunitari. Purtroppo è emersa ancora una volta la grande marginalità infrastrutturale della nostra provincia che, nonostante gli sforzi da parte di tutti, continua a soffrire la mancanza di collegamenti adeguati, come nel caso della rete ferroviaria, o sfruttati in modo opportuno come per l’aeroporto di Comiso che sarà oggetto, lunedì, di una seduta apposita della Commissione”.
“Come detto in occasione degli incontri già avuti con altri parlamentari della nostra provincia – ha detto ancora Raniolo – il nostro obiettivo è quello di avere con i rappresentanti istituzionali di ogni livello interlocuzioni costanti perché, al di là delle appartenenze politiche, il nostro interesse è quello di lavorare tutti insieme per raggiungere obiettivi comuni che non hanno colore politico e che sono di enorme interesse per i cittadini. Per questa ragione – conclude – abbiamo preso l’impegno di contattare nuovamente l’on. Assenza, così come gli altri parlamentari, sui temi di maggiore interesse per il Comune di Ragusa in modo da poter fare squadra e operare collegialmente a beneficio della nostra comunità”

di Leandro Papa22 Mar 2019 20:03
Pubblicità