Ripuliamo la scala. Iniziativa popolare a Caltagirone.
Se l’Amministrazione non ci arriva( anche economicamente) tocca alla gente attivarsi. E’ il caso della famosa scalinata di Caltagirone che in vista di un evento importante abbisognerebbe di una bella ripulita
Sarà proposta anche quest’anno (appuntamento fissato per venerdì 20 luglio),
dall’associazione “Attiviamoci” in collaborazione con il Rotaract Club e col patrocinio del Comune di Caltagirone, “RipuliAMO la Scala”, l’iniziativa di volontariato ambientale finalizzata alla pulizia straordinaria della Scala di Santa Maria del Monte, che il 24 e 25 luglio sarà teatro di un evento unico al mondo: “La Scala illuminata”.
Per l’occasione i volontari di “Attiviamoci” chiamano a raccolta altre associazioni e
cittadini, chiedendo il loro contributo: “Vista l’imminenza dei festeggiamenti in onore del nostro patrono San Giacomo, che avranno nell’illuminazione artistica della Scala di Santa Maria del Monte una manifestazione straordinaria e di grande attrazione, intendiamo concorrere a offrire il monumento – simbolo della città in tutto il suo splendore ai turisti e agli stessi calatini. Invitiamo, quindi, associazioni e cittadini a partecipare alla giornata di venerdì 20”.