L’on. Dipasquale presenta un’interrogazione all’assessore Falcone per conoscere lo stato dei lavori della Ragusa-Catania e della Siracusa-Gela

L’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha presentato un’interrogazione rivolta all’assessore Falcone affinché riferisca in Aula sullo stato dei lavori dell’autostrada Ragusa-Catania.
“Si tratta di un’infrastruttura strategica – dichiara – che coinvolge ben tre province, Catania, Ragusa e Siracusa, e non è possibile che, su una questione così delicata e importante, l’assessore Falcone continui a utilizzare la stampa per le sue comunicazioni. Venga in Assemblea, che è il luogo deputato alla discussione e al confronto politico, e informi i parlamentari dell’Assemblea regionale sullo stato dei lavori, sui rischi che incombono sulla realizzazione dell’opera e sulle soluzioni, se ci sono, che il Governo Regionale ha intenzione di adottare per sbloccare i lavori. Inoltre – dice ancora Dipasquale – per quanto riguarda l’autostrada Siracusa-Gela bisogna capire quale strategia il Governo vuole metter in atto per completare i lavori di quest’opera da Modica in poi, visto che esiste già un progetto esecutivo, ma deve essere ancora finanziato. Falcone deve dirci quali sono gli impedimenti per il completamento dell’opera, quali sono i tempi da lui stimati per risolvere queste problematiche e soprattutto quali azioni si vogliono realizzare per reperire i fondi necessari a finanziare il progetto esecutivo dell’ultimo tratto della Siracusa-Gela”.

di Redazione01 Apr 2018 17:04
Pubblicità